To Gius,
I already posted this comment in your thread, but in case you didn't catch in there...
Caro Gius,
Gran bella addizione! nonostante, penso che potresti fare delle migliorie... in quanto l'autore originale ha fatto
degli errori col texturing... Penso sia meglio incominciare da capo... senza che gli errori comessi in anteprima
vengano replicati...
Specie nelle ali, ci sono delle aree che non vano bene... non torto tuo ma dal autore originale...
Nel esempio aggiunto,
nota bene che ho eliminato delle forme discrete dal originale in maniera che non vengano viste dopo...(i.e: l'elevazione di pianta dalla coda)
Se come molto spesso le texture non corrispondono essatamente ai limiti del modello... allora lasciando
queste forme fuori... ottengono una finitura piu omogenea...
Insomma, questo esempio e' ai primi passi di una rifatta... mancano ancora molte cose... weathering... panels...
dettagli di superficie, etc. ma penso rendono l'idea di quello che cerco di spiegare...
Come sempre, resto a tua disposizione per ogni chiarimento, aiuto, etc.
Vedi se ci possiamo "vedere" con lo Skype...
Ciao per ora,
Carlos
Loosely translated for those who do not speak Italian but might benefit... Often textures do no meet exactly the limits shown by discrete shapes... so you get
weird effects where textures "wrap" around shapes... so as not to repeat the mistakes of the original author... when you do a repaint... it is better to start from
scratch, so to say, and leave discrete shapes aside for general background colors (in this case the metal finish) only putting in shaping shades, panel lines,
surface details, etc. as the texture will automatically will wrap without unsightly weird overlaps, etc. And you get a smoother end result...